mercoledì 12 novembre 2014

Social Network in divenire

Avviso ai tanti amici e contatti Facebook di Officine della Cultura.
In questi giorni stiamo lavorando per unire in un'unica pagina, semplice ed efficiente, le due pagine attuali della nostra cooperativa.
Desideriamo spostarci verso una comunicazione presente, funzionale e leggibile ma che sappia fare a meno della ridondanza a cui lo sviluppo dei social network, in molti casi imprevisto e ben al di là delle nostre possibilità di manipolazione, ci ha forzato.
Il dato più drammatico sarà la perdita, inevitabile, del nostro bagaglio storico di informazioni. Immagini, video, testi, link presenti fino a ieri su Facebook, a partire da oggi non saranno più leggibili.
Ne siamo rammaricati, ovviamente, ma vogliamo considerarla un'occasione per ripartire, costruendo nuovi legami e relazioni anche con la nostra storia, consapevoli che il patrimonio di testi e immagini di Officine della Cultura resta presente negli altri spazi virtuali a nostra disposizione: il sito ufficiale, il blog su Blogspot, l'account Twitter, gli album fotografici su Flickr, i video su YouTube.
Buona giornata!

Nessun commento:

Posta un commento