lunedì 14 marzo 2016

Tra Shel Shapiro e Amanda Sandrelli

Quella che si è chiusa ieri è stata una settimana speciale. Di lavoro, certo, ma anche d’incontri, di racconti e di progetti. Oltre a un bel po' di musica! Ne terremo il filo, per noi e per i nostri lettori, con uno scatto di cui certo farete presto a riconoscere i protagonisti principali: Amanda Sandrelli e Shel Shapiro.



I due artisti del nostro tempo sono stati ospiti di Officine della Cultura, tra Arezzo e Castiglion Fiorentino per quasi l’intera settimana. Amanda Sandrelli per la nuova produzione che sta muovendo i suoi primi passi e di cui firmerà la regia (la prima regia!): Il piccolo principe e l’aviatore. Il debutto, da non perdere, è fissato per giovedì 21 aprile 2016 presso il TeatroVerdi di Monte San Savino (AR). Shel Shapiro, insieme al chitarrista Daniele Ivaldi (nella foto), per la collaborazione con l’OrchestraMultietnica di Arezzo, una delle produzioni OdC, e la breve tournée in tre splendidi teatri della Toscana: il Teatro Comunale Mario Spina di Castiglion Fiorentino, che ha anche ospitato le prove e la produzione, il Teatro dei Rassicurati di Montecarlo e il Teatro del Popolo di Rapolano Terme. Concerti che hanno entusiasmato gli spettatori con teatri affollati di un pubblico attento, divertito e pronto a cantare.

Questi alcuni commenti, tratti da internet:

"Grande @ShelShapiro! Bellissimo spettacolo a #CastiglionFiorentino! Applausi"

"I miei diciotto anni sul palco del Teatro di Rapolano !!!!!
Come si fa a non cantare.... una miriade di ricordi, sensazioni, emozioni e credetemi su quel palco c'era anche un caro amico che non è più tra noi..... Questa è la musica....
Le mie stonature ...fanno parte della vita !!!!"

"È stata una serata memorabile.......un emozionante tuffo nel passato con arrangiamenti musicali e canzoni magistralmente interpretate che ti hanno fatto accapponare la pelle. Un grazie allo staff del Teatro del Popolo che ha organizzato il concerto."

Chiudiamo dunque con soddisfazioni una settimana per aprirne subito una nuova a dare avvio a nuove idee e nuovi progetti. A partire da mercoledì 16 con il ritorno della rassegna “Arezzo all’Opera”. Ve ne parleremo in un prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento